Prodotti per la tua sicurezza
Il più vasto assortimento di prodotti disponibili per l'antincendio e la sicurezza sul lavoro. I prodotti più affidabili delle aziende più prestigiose del settore per avere soluzioni tecnologiche innovative e sicure per salvaguardare la salute di se stessi e degli altri.
Con i prodotti distribuiti da Bosica si ha la certezza di curare anche il comfort ed il design dei propri ambienti. Infatti una gamma di prodotti che spaziano dagli estintori Universo alle porte tagliafuoco Ninz Digital Decor contribuiscono a rendere a norma il vostro luogo di lavoro o di divertimento, valorizzandone anche il lato estetico.

Categorie

Evacuatori di fumo e calore

Dispositivi di evacuazione naturale di fumo e calore (ENFC) da tetto o da parete. 

ENFC SMOKE OUT PER APPLICAZIONE DA TETTO
I dispositivi di evacuazione naturale fumo e calore (ENFC) a battente da tetto, sono prodotti con il marchio SMOKE-OUT, sono conformi al regolamento EU/305/2011 e provvisti di marcatura CE, testati e certificati secondo la norma UNI EN 12101-2:2004 da organismo accreditato.
Disponibili in una vasta gamma di dimensioni, sono adatti a qualsiasi tipo di copertura.
Costruiti con materiali di qualità, il loro funzionamento si basa sull’azionamento tramite gas compresso.
Potente ed affidabile, garantisce l’apertura nelle situazioni più critiche di neve e vento.
La chiusura del serramento in due punti rispetto a quella ad uno solo rende il sistema stabile e garantito contro aperture accidentali.
Il dispositivo SMOKE OUT può essere integrato con un’apertura di tipo elettrico tradizionale per le esigenze di ricambio d’aria.
Un unico dispositivo, in grado di soddisfare sia le esigenze di evacuazione fumo e calore sia il rapporto aero-illuminante richiesto dalle ASL, certificato e marcato CE secondo UNI EN 12101-2:2004 a 10000 cicli.
A questo dispositivo può essere collegato qualsiasi tipo di comando a distanza sia esso ad impulso pneumatico o ad impulso elettrico.
Grazie ad un COLLAUDATO SISTEMA è possibile combinare la doppia funzione, SMOKE OUT e apertura per VENTILAZIONE GIORNALIERA a tutta la gamma di dispositivi sia per cupole monoblocco sia per lucernari continui.

Realizzazioni su misura.
Per preventivi contattare l’ufficio tecnico
Evacuatore di fumo e calore
Evacuatore di fumo e calore
Evacuatore di fumo e calore

ENFC SMOKE OUT PER APPLICAZIONE DA PARETE
Gli evacuatori naturali di fumo e calore a battente da parete SMOKE OUT VERT, sono conformi al regolamento EU/305/2011 e provvisti di marcatura CE, testati e certificati secondo la norma UNI EN 12101-2:2004 da organismo accreditato, con superficie utile di apertura determinata in ASSENZA DI VENTO.

Il dispositivo è composto da un serramento verticale in alluminio anodizzato naturale (freddo o con taglio termico), costruito con profilati estrusi.

Fermavetri in alluminio modalità a scatto, idonei per contenere lastre di Policarbonato alveolare nelle colorazioni opal o trasparente o lastre di Vetro.
Serramento apribile ad unica anta con traverso centrale, completo di cerniere, guarnizioni e minuteria di fissaggio.

Dispositivo di apertura di tipo Vasistas, costituito da staffa di supporto ancorata al serramento, cilindro pneumatico di attuazione a doppio effetto, deceleratore con funzione di freno per rallentare l’apertura.
Sblocco di apertura per ispezione ed eventuale manutenzione dall’esterno.

N° 2 punti di tenuta per il fissaggio contro possibili aperture accidentali a garantire stabilità telaistica in presenza di condizioni atmosferiche gravose.
La chiusura dell’evacuatore in due punti, rispetto a quella ad un unico punto garantisce nel tempo l’indispensabile integrità telaistica.

OPTIONAL: apertura per ventilazione giornaliera tramite motore elettrico o aria compressa.

Realizzazioni su misura.
Per preventivi contattare l’ufficio tecnico
Evacuatore di fumo e calore
Evacuatore di fumo e calore
Evacuatore di fumo e calore

SEDE LEGALE E UNITÀ OPERATIVA

Via dei Castani Zona Ind.le - 64014 Martinsicuro (TE)
T + 39 0861 796392 - F + 39 0861 797680


UNITÀ OPERATIVA PESCARA

C.da Sant'Antonio - 65015 Montesilvano (PE)
T +39 085 4682335 - F +39 085 4684583

Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. n. 98762
P.I. | C.F. | R.I. TE 00826410672
Codice Destinatario Fatturazione Elettronica: SUBM70N


info@bosica.it
info@pec.bosica.it