Prodotti per la tua sicurezza
Il più vasto assortimento di prodotti disponibili per l'antincendio e la sicurezza sul lavoro. I prodotti più affidabili delle aziende più prestigiose del settore per avere soluzioni tecnologiche innovative e sicure per salvaguardare la salute di se stessi e degli altri.
Con i prodotti distribuiti da Bosica si ha la certezza di curare anche il comfort ed il design dei propri ambienti. Infatti una gamma di prodotti che spaziano dagli estintori Universo alle porte tagliafuoco Ninz Digital Decor contribuiscono a rendere a norma il vostro luogo di lavoro o di divertimento, valorizzandone anche il lato estetico.

Categorie

Sistemi ad acqua

L’acqua è l’agente estinguente più antico e maggiormente utilizzato oltre ad essere universalmente disponibile. È atossica, ecologica e, inoltre, possiede una capacità di protezione maggiore rispetto ad altri agenti estinguenti.
L’evaporazione di acqua assorbe notevole calore dall’incendio, più piccole sono le gocce d’acqua, più veloce è l’effetto di raffreddamento.
Questi sistemi sono particolarmente efficaci nello spegnimento di fuochi di classe AB.

SISTEMI SPRINKLER
Lo sprinkler è un sistema automatico di estinzione a pioggia, comprende un’alimentazione idrica e una rete di tubazioni alle quali sono collegati, con opportuna spaziatura, degli ugelli erogatori chiusi da un elemento termosensibile. Alla rottura di quest’ultimo elemento deriva una caduta di pressione nell’impianto che causa l’apertura di una valvola di una sottostazione che irrora l’area coperta dall’ugello. Gli sprinkler tradizionali utilizzano grandi volumi d’acqua per sopprimere gli incendi. L’acqua viene scaricata sotto forma di gocce di grandi dimensioni nell’area protetta o direttamente sulle attrezzature.
Di tipo a umido per impianti costantemente pressurizzati di acqua, di tipo a secco per impianti tenuti stagni con aria compressa.
Sistemi sprinkler
WATER MIST
Un sistema antincendio water mist utilizza come agente estinguente una finissima nebbia d’acqua che permette il controllo e la soppressione dell’incendio grazie a tre interventi fisico chimici:
- raffreddamento delle fiamme e dei gas
presenti tramite evaporazione,
- inertizzazione dell’ossigeno tramite evaporazione,
- attenuazione del calore radiante.
Il water mist ottimizza la distribuzione delle dimensioni delle gocce, la densità di scarica e le dinamiche di funzionamento in base agli scenari di protezione, alle combustioni previsti e alle condizioni climatiche presenti. Il sistema presenta vantaggi installativi poco invasivi e riserve di acqua limitate. Alle classi AB si aggiunge anche la classe F.
Water mist
SISTEMI A DILUVIO
Lo sprinkler è di tipo aperto, senza elemento termosensibile, la sua attivazione automatica avviene tramite un consenso accettato da una speciale sottostazione di allarme che rileva un segnale da parte di un impianto di rivelazione incendi.
Le portate di acqua sono generalmente più alte rispetto ad altre tipologie di spegnimento idrico.
Sistemi a diluvio

SEDE LEGALE E UNITÀ OPERATIVA

Via dei Castani Zona Ind.le - 64014 Martinsicuro (TE)
T + 39 0861 796392 - F + 39 0861 797680


UNITÀ OPERATIVA PESCARA

C.da Sant'Antonio - 65015 Montesilvano (PE)
T +39 085 4682335 - F +39 085 4684583

Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. n. 98762
P.I. | C.F. | R.I. TE 00826410672
Codice Destinatario Fatturazione Elettronica: SUBM70N


info@bosica.it
info@pec.bosica.it