Prodotti per la tua sicurezza
Il più vasto assortimento di prodotti disponibili per l'antincendio e la sicurezza sul lavoro. I prodotti più affidabili delle aziende più prestigiose del settore per avere soluzioni tecnologiche innovative e sicure per salvaguardare la salute di se stessi e degli altri.
Con i prodotti distribuiti da Bosica si ha la certezza di curare anche il comfort ed il design dei propri ambienti. Infatti una gamma di prodotti che spaziano dagli estintori Universo alle porte tagliafuoco Ninz Digital Decor contribuiscono a rendere a norma il vostro luogo di lavoro o di divertimento, valorizzandone anche il lato estetico.

Categorie

Tende tagliafuoco

La tenda taglia fuoco rappresenta un sistema passivo di protezione; dispositivo di chiusura automatico attivo solo in presenza di incendio. La cortina taglia fumo è una compartimentazione a soffitto che può essere mobile o fissa 

La Tenda Taglia Fuoco rappresenta un sistema passivo di protezione assolutamente sicuro e non invasivo; dispositivo di chiusura automatico attivo solo in presenza di incendio e/o per mancanza prolungata di alimentazione (black-out). Particolarmente idonea alla compartimentazione di grandi spazi ed adatta all’ubicazione in aree di pregio, ove l’impatto estetico necessiti di essere contenuto, migliora inoltre la circolazione delle persone e la movimentazione delle merci negli spazi in cui è applicata, formando solo all’occorrenza una separazione.
Testata in conformità alle norme UNI EN 1363-1 (Prove di resistenza al fuoco) e UNI EN 1634-1 (prove di resistenza al fuoco per porte, sistemi di chiusura e finestre apribili) ha ottenuto, presso un accreditato laboratorio, la classificazione secondo i parametri stabiliti dalla UNI EN 13501-2 (Classificazione al fuoco dei prodotti costruttivi e degli elementi da costruzione.

Tale sistema è efficace per:
- Contrastare l’espansione rapida del fuoco e del fumo attraverso gli edifici.
- Favorire agli occupanti una sicura evacuazione.
- Assistere i servizi d’emergenza.
- Garantire un minimo impatto visivo e ottimizzazione degli spazi.
Tende tagliafuoco

Tende tagliafuoco
Le cortine taglia fuoco non possono essere montate sulle vie di esodo. Possono essere ubicate sia all’interno che all’esterno dello stabile, su pareti con appropriati requisiti di resistenza al fuoco.
La struttura può essere installata:
- In luce, cioè all’interno del foro muro.
- A parete, cioè a vista ed esterna al foro muro.
- Incassata, cioè a scomparsa.

Realizzazioni su misura.
Per preventivi contattare l’ufficio tecnico
CAMPI DI APPLICAZIONE

Stabilimenti industriali, Centri logistici
Centri commerciali, Uffici
Negozi, Alberghi, Ospedali,
Scuole, Università, Musei
Biblioteche, Aeroporti, Stazioni
Garage, Palestre, Cinema, Discoteche
BARRIERE AL FUMO
La cortina Taglia Fumo è certificata CE in conformità alla UNI EN 12101-1 ed è frequentemente applicata all’interno di sistemi di evacuazione per il controllo, la veicolazione e lo scarico di fumo e calore. Rientra a pieno titolo come parte integrante di impianti per il controllo dei fumi, sia di quelli preposti all’evacuazione naturale EFNC (EN 12101-2), sia di quelli studiati per l’evacuazione forzata EFFC (EN 12101-3), fornendone un essenziale incanalamento e contenimento. In relazione alla norma UNI EN 9494-1:2012 inerente i criteri di dimensionamento, l’altezza libera dal fumo deve essere valutata per norma e in funzione alle specifiche caratteristiche dell’attività.

Tale sistema è efficace per:
- Contrastare l’espansione rapida del fumo
- Favorire l’evacuazione del fumo
- Assistere i servizi d’emergenza
- Garantire un minimo impatto visivo (versione mobile)

Con l’utilizzo delle suddette si è resa possibile la realizzazione di compartimenti a soffitto. Nella configurazione mobile, la cortina risulta essere un dispositivo avvolgibile a scomparsa; lascia libere da ingombri le zone ove inserita e scende unicamente in caso di allarme o black out prolungato. Nella configurazione fissa resta sempre spiegata in posizione di sicurezza.
Barriere di fumo
Sistema mobile con guide


Barriere di fumo

Sistema mobile senza guide


Barriere di fumo
Sistema fisso

SEDE LEGALE E UNITÀ OPERATIVA

Via dei Castani Zona Ind.le - 64014 Martinsicuro (TE)
T + 39 0861 796392 - F + 39 0861 797680


UNITÀ OPERATIVA PESCARA

C.da Sant'Antonio - 65015 Montesilvano (PE)
T +39 085 4682335 - F +39 085 4684583

Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - R.E.A. n. 98762
P.I. | C.F. | R.I. TE 00826410672
Codice Destinatario Fatturazione Elettronica: SUBM70N


info@bosica.it
info@pec.bosica.it